Giovedì in consiglio comunale la relazione sul carcere
Giovedì, 29 aprile, alle 18 nella sala consiliare del municipio si riunisce il consiglio comunale.
Sono sette i punti all’ordine del giorno e non ci sono interrogazioni o interpellanze.
In apertura di seduta sarà data la parola a Paolo Allemano, ex sindaco di Saluzzo e attuale garante comunale dei detenuti, che relazionerà sulla situazione, i progetti e le necessità del carcere Morandi.
Nella relazione annuale includerà la difficile lotta al Covid che si sta combattendo tra le mura della casa di reclusione, dove si sono già registrati un paio di focolai.
In seguito l’assemblea consiglio sarà chiamato ad approvare il nuovo piano di Protezione civile comunale e il relativo regolamento di disciplina degli organi e delle strutture.
Seguiranno una variazione al bilancio di previsione e l’approvazione e il rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario dell’anno 2020.
La seduta si svolgerà sia in presenza sia da remoto. Per i consiglieri comunali e i giornalisti che non saranno presenti c’è la possibilità di richiedere il link per il collegamento agli uffici del municipio.
Come di consueto, i lavori saranno trasmessi in diretta streaming su internet attraverso il canale Youtube del Comune di Saluzzo.