Aliberti è nominato Ufficiale
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della prossima festa del 2 giugno, nominerà Gian Maria Aliberti Gerbotto, Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.
Un prestigioso “aumento di grado”, prezioso riconoscimento per la carriera svolta dal 48enne giornalista e scrittore saluzzese, che nel 2010 era già stato insignito Cavaliere dal precedente presidente, Giorgio Napolitano.
Aliberti che oggi è professore di italiano presso le Scuole San Carlo di Cuneo, oltre ad aver scritto per alcuni settimanali nazionali, negli ultimi tre anni ha intrapreso con successo anche la carriera televisiva, protagonista su Rai 1 dei programmi della notte di Gigi Marzullo, fino al recente pensionamento del conduttore.
Oltre ai suoi cinque ultimi romanzi gialli, tutti ambientati sul territorio della nostra provincia, Aliberti ha al suo attivo una decina di libri pubblicati da case editrici del calibro di Piemme e Mondadori, dedicati al mondo dei vip che conosce bene dopo dieci anni di collaborazione con il settimanale Vanity Fair.