Brilla la saluzzese Piesco
Nella giornata del 25 aprile si è disputata a Candelo la prima prova del campionato regionale Individuale Ld Silver di ginnastica ritmica organizzato dalla Federazione d’Italia.
Per la squadra della Ginnastica Saluzzo Libertas le prime a entrare in gara sono state le atlete della categoria allieve. Dicono dalla società marchionale: «Si è trattato di un cimento senza particolari velleità, poiché le ginnaste sono consapevoli di essere nella “pedana di prova” degli esercizi da 1 minuto e mezzo, che sono il trait d’union tra l’attività base con esercizi da 1 minuto e il mondo Gold al quale tutte le nostre ginnaste aspirano».
Si sono distinte Amelie Rinaudo, categoria allieve 3, classe 2010 seconda al cerchio ed Elisa Olivero, allieve 4, classe 2009, quinta al corpo libero. Spiegano le tecniche: «Una Amelie alle prime uscite in pedana certamente premiata per le numerose doti ancora in fase di lavorazione perché lo “sposalizio” con l’attività Gold non può essere che graduale. Lo stesso dicasi anche per la collega Elisa». Un buon viatico in vista dei prossimi appuntamenti con le gare di Insieme (squadra) Gold.
Anche la seconda parte della giornata di gara è stata proficua per le nostre ginnaste saluzzesi. I migliori risultati sono giunti da Giorgia Piesco, categoria junior 3 classe 2006, prima al nastro e terza alla palla (ottimo 5° posto nella classifica generale Junior).
Buon terzo al cerchio per Eleonora Pipino, e un 6° posto al cerchio e un 7° alla palla nelle junior 3 per Gjenisa Matijashi. Nono posto alle clavette per Eleonora Conte.