Barge, “Per lo libero ciel” Ritorna “In forma chiusa”
cIl Cenacolo studi ”Michele Ginotta” indice l'edizione 2021 del Simposio letterario di prosa e di poesia “in forma chiusa” dedicato allo scrittore e poeta allievo di Pascoli.
Le composizioni, se in versi, dovranno pervenire in forma chiusa (ballata, canzone poetica, madrigale, sestina, sonetto), mentre, se in prosa, non dovranno superare le 30 righe di 60 battute ciascuna Il tema dell’edizione 2021 è “Per lo libero ciel". Spiega Mauro Comba del Cenacolo studi: «La citazione leopardiana pare il suggerimento a un volo liberatorio nell'immensità di un cielo all'epoca sgombro di fili, aerei, satelliti, smog. Proprio per questa è stata prescelta, in quanto evocazione di un'autentica sensazione di pienezza di libertà. Un augurio e un'immagine da condividere tra tutti i partecipanti».
La scadenza per l’invio dei materiali è il 20 maggio con invio a Cenacolo studi “Michele Ginotta”, viale Stazione, 47, Barge, indicando come referente Mauro Comba.
La giuria sara? composta da Marino Boaglio (Universita? di Torino), Mauro Comba (presidente del Cenacolo) ed Emanuela Maccagno (membro del Cenacolo).
«Resta in sospeso, fin d'ora, la cerimonia di premiazione, in attesa dell'evoluzione del corso della pandemia - spiega Comba -. Ma come è avvenuto per l'edizione 2020, pubblicheremo comunque un'antologia dei testi migliori tra quelli pervenuti».
Info: 339-2514218 oppure scrivendo a maurocomba@gmail.com.