Depetris, azienda famigliare
Nella frazione di San Martino di Barge, ai piedi del Monviso, sorge lo stabilimento della famiglia Depetris.
Nata come piccola azienda a conduzione famigliare, è cresciuta negli anni ritagliandosi una buona fetta di mercato avicunicolo nel Nord Italia. L’azienda attiva da tre generazioni, è ora condotta dai nipoti dei fondatori, ai quali è stato ceduto il testimone.
Essa si occupa di allevamento, macellazione, lavorazione e distribuzione di carni bianche come polli, galletti nostrani, capponi, faraone e conigli.
La maggior parte della merce macellata proviene da allevamenti della famiglia Depetris situati sul territorio piemontese. I restanti capi lavorati, sono comunque di provenienza italiana, nati e cresciuti nelle regioni del centro nord.
Nello stabilimento di San Martino di Barge, una parte dei prodotti macellati viene sezionata e trasformata, realizzando varie tipologie di preparati, quali: rollate, rollatine, spiedini e altri prodotti “pronti a cuocere”.
Ogni tipologia di prodotto, può essere personalizzata in base alle esigenze dei clienti.
Recentemente, la nuova generazione per stare al passo con i tempi, ha ampliato ulteriormente la gamma di prodotti offerta.
In partnership con una realtà di Eccellenza Piemontese, ha impiegato una parte delle materie prime che da sempre seleziona, per la realizzazione di una nuova linea di Ragù.
L’azienda conta un’ottantina di dipendenti che operano in tutta la filiera produttiva, dall’allevamento alla distribuzione. Tutta la merce è macellata e lavorata in tempi rapidi per garantire la freschezza del prodotto commercializzato.
L’azienda opera rispettando le buone norme di produzione secondo il sistema di autocontrollo basato sui principi dell’Haccp.
La clientela raggiunta è molto vasta: va dalla piccola bottega alla grande distribuzione, garantendo sempre l’alta qualità 100% italiana.
Per i consumatori più esigenti sono state create due linee:
“Top Quality” con la garanzia di un prodotto unicamente piemontese;
“Gran Selezione”, prodotti senza l’utilizzo di antibiotici.