I “mercoledì” del Codirosso
Si avvicina a grandi passi, e con una buona aspettativa, il primo evento della nuovissima programmazione soprannominata "”I Mercoledì del Codirosso". Si tratta di una serie di appuntamenti che l'Associazione "il Codirosso" - che ha assunto la riorganizzazione e la gestione del Museo della Resistenza ideato dal professor Riccardo Assom -, sta programmando nell’attesa della prossima inaugurazione del nuovo corso dello stesso Museo.
Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, si è in dirittura d'arrivo rispetto alla riapertura al pubblico e, proprio per questo, aderendo al coordinamento nazionale del "Maggio dei Libri", si è costruito un percorso culturale di avvicinamento.
Ad oggi sono previsti tre eventi in presenza. Il primo si svolgerá mercoledì 12 maggio dalle 20 presso la Crusà ed è supportato da Comune, Unione montana Valle Varaita, Pro loco e Aib Rossana.
La serata, mediando dal verso di Dante Alighieri "l'amor che move il sole...", personaggio cui è dedicato il Maggio dei Libri 2021, si intitola "Amor...familiare" e vede la presentazione in prima assoluta del libro di Cinzia Dutto "il diario di Maria" edito da Araba Fenice.
Introduce la serata, inframmezzata da letture dal vivo e in podcast a cura di Corte dei Folli e Progetto Har, Fabio Rubero, in dialogo con l'autrice l'editore Alessandro Dutto. Prenotazione obbligatoria al numero whatsapp 347-1498316.