Sviluppo PA in digitale: CSI Piemonte assume 30 specializzati

Sviluppo PA in digitale: CSI Piemonte assume 30 specializzati
Pubblicato:
Aggiornato:

In tempo di cassa integrazione e licenziamenti, una buona notizia, in controtendenza: CSI Piemonte, una delle aziende più importanti in Italia nel campo dell’IT (Information Technology) assume 30 persone. L’azienda, 40 anni di storia e 1050 dipendenti, realizza la quasi totalità dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione; tra i clienti consorziati ci sono anche Regione Piemonte, Città di Torino, Province, Asl e vari enti, fino alla Città di Milano. I nuovi inserimenti rafforzeranno i team impegnati su progetti di dematerializzazione, piattaforme, dati, sanità e cloud, infrastrutture e servizi applicativi per la PA.

I profili ricercati, come spiega il direttore del Personale Giovanni Rubino, appartengono alle aree tecniche di Developer (sviluppatori), Solution Designer (progettisti), System Architect, System Administrator e Data Administrator. Il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola superiore, ma la laurea costituirà elemento preferenziale. «Le competenze specifiche dipendono dal profilo aperto, ma facciamo molta attenzione anche alle competenze relazionali – aggiunge Rubino -: non si può prescindere dal lavoro in team, che spesso si compone in breve tempo e cambia a seconda del progetto in corso, quindi cerchiamo persone che sappiano capire le esigenze di gruppo, che si organizzino in autonomia e che prendano decisioni mediando tra prospettive ed esigenze differenti, come, ad esempio, scegliere tra economicità e facilità di utilizzo».

Anche se il candidato ideale possiede già esperienza nel settore, l’attività di formazione del Consorzio resta una costante (e la formazione a distanza, in CSI, era già uno strumento utilizzato prima del Covid), non solo per le tematiche tecniche, ma anche per le competenze manageriali e gestionali, senza trascurare gli aspetti di conoscenza delle normative e dei processi della Pubblica Amministrazione, partner principale dell’Azienda.

Per i candidati che si qualificheranno, come per tutto il Personale, sono previste anche premio di risultato, welfare aziendale che comprende mensa, servizi convenzionati (colonie estive, libri, assistenza sanitaria), asilo nido aziendale, assicurazione contro infortuni (e per Covid).

A fine giugno aprirà il secondo bando di selezione: per partecipare bisogna inviare la propria candidatura sul sito csipiemonte.it nella sezione «Lavora con noi».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031