Sanfront e Paesana in pressing per il velox
La scorsa settimana avevamo scritto di come sull’installazione di un autovelox fisso lungo il tratto della provinciale 26 che unisce i Comuni di Paesana e Sanfront in località Pamparini fosse tornato a veleggiare un cauto ottimismo.
Quella che era una speranza nei giorni scorsi si è concretizzata con l’impegno tra le parti, l'Unione montana e il Comando provinciale della Polizia stradale (che in valle si si dice sia l’artefice principale del momentaneo “no” della Prefettura), a vedersi di qui a breve. I vertici dell'Unione intendono chiarire tutti i dubbi e le eventuali incomprensioni sorte più che altro per la mancanza di contatti diretti e di un confronto “vis-a-vis” intorno ad un tavolo.
Su questo incontro c'è già un'intesa fra le parti, si attende soltanto la data ed il luogo: si è al momento incerti fra Prefettura e comando della Polstrada.
Tutto questo mentre i due Comuni interessati dall’immissione sulla provinciale in questione di una miriade di stradine laterali, sarebbero pronti a firmare un’ordinanza multipla per regolare uniformemente i limiti di velocità dei veicoli che le percorrono, risolvendo così l’ultimo problema tecnico ancora esistente.