Letture ad alta voce... a spasso
Le “letture ad alta voce” si trasformano e in tempo di Covid diventano “letture a spasso”. Quest’anno, per la prima volta, l’asilo di Torre San Giorgio ha partecipato al progetto “Nati per Leggere”, coordinato dal sistema bibliotecario di Fossano, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e Regione Piemonte.
«L’obiettivo - spiegano le insegnanti - è promuovere la curiosità e il piacere della lettura tra i più piccoli. In particolare, a Torre, si è voluta organizzare una particolare seduta, all’aria aperta: letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni a cura di Romina Panero». L’appuntamento di martedì scorso era in piazza Cravero. «Quale migliore location, visti gli ampi spazi e la vicinanza alle scuole».
«Vogliamo lasciare una scia. Un viaggio tra storie e libri, accompagnati da Erberto la Lumaca e Pezzettino, alla ricerca di cose inaspettate e straordinarie» recita la locandina.
«Un ringraziamento particolare - dicono dal municipio - va al presidente dell’asilo Giuliano Nicola, che ha fortemente creduto in questa iniziativa, normalmente rivolta a istituti scolastici di maggiori dimensioni».