Rossana, anche la minoranza riceve le deleghe dal sindaco
Finito il rodaggio di inizio amministrazione (si è votato a fine estate 2020), il sindaco di Rossana Giuliano Degiovanni, d’intesa con maggioranza e minoranza, ha distribuito le deleghe operative.
All’assessore Andrea Barberis toccano la protezione civile e la tutela ambiente. Aveva già tra le sue competenze le attività produttive.
Al consigliere Patrizio Barile vanno i rapporti con enti e associazioni esterne. Per la consigliera Wanda Beatrice Burzio, insegnante, la delega è alla cultura e servizi scolastici.
L’ex presidente della Pro loco Massimiliano Giolitti si occuperà invece di turismo, manifestazioni, e naturalmente della Pro loco. Per Marisa Girino le deleghe riguardano i rapporti con le frazioni e le politiche giovanili, mentre al consigliere Aldo Ponso spettano lo sport e le associazioni.
Incarichi anche per Danilo Cosio, l’altro candidato sindaco: per lui agricoltura, viabilità, consorzi e strade vicinali. La minoranza è coinvolta anche con Arianna Ae An (sanità, servizi socio-assistenziali, protezione animale) e Caroline Rinaudo, che seguirà il commercio e l’artigianato.
Distribuiti i compiti, la squadra rossanese è ora impegnata su più fronti, dal sociale ai prossimi eventi, per la ripartenza del dopo-pandemia.