Fajk hgufgy Il premio internazionale Zonta va a una studentessa del Denina hrgerhg khkjh

Fajk hgufgy Il premio internazionale Zonta va a una studentessa del Denina hrgerhg khkjh
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo Zonta Club di Saluzzo ha assegnato la borsa di  studio Ywpa per le giovani donne in carriera, a Giulia  Rei, studentessa dell'istituto Denina Pellico Rivoira di Saluzzo.

Il concorso è stato istituito dallo Zonta International, organizzazione presente in 67 paesi. La missione delle trentamila socie è il miglioramento della qualità della vita delle donne, per incoraggiare le giovani studentesse a partecipare alla vita pubblica e politica premiando, con una borsa di studio  dell'importo di 500 euro, il loro impegno nel volontariato, la loro attitudine alla leadership in ambito scolastico e sociale, la loro partecipazione alla vita pubblica e politica in favore del miglioramento della condizione femminile.

Anna Maria Gavatorta, presidente dello Zonta club Saluzzo, spiega: «Il materiale prodotto da Giulia Rei è risultato il più rispondente ai requisiti richiesti dal concorso e agli ideali zontiani».

Giulia Rei frequenta la classe 4C, e giudica così la vittoria: «Mai avrei pensato di scrivere parte di questo articolo e adesso ne sono molto felice. Non immaginavo di poter arrivare fin qui, perché lo vedevo come un grande progetto, più grande di me, ma mi sono detta "tentare non fa mai male, quindi ci provo" ed eccomi qui. La notizia di questa vittoria mi ha dato tanta soddisfazione. Con questo progetto, lo Zonta mi ha permesso di approfondire alcuni argomenti che ritengo significativi e attuali, ovvero la condizione della donna oggi nel nostro Paese, ma, più in generale, in tutto il mondo. Ho cercato di dire quello che sapevo a riguardo, di esporre quali sono, secondo me, i problemi maggiori di fronte ai quali una donna si può trovare. Se potessi cambiare una sola cosa per migliorare la condizione femminile nel mio Paese darei la priorità all’eliminazione della violenza sulle donne, perché oggigiorno è un elemento ancora troppo presente».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031