L’Anas al lavoro sulle strade di Cavour Si asfalta la statale di via Pinerolo
Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di asfaltatura di via Pinerolo da parte di Anas. Il cantiere prevede il risanamento della pavimentazione sulla strada statale 589 “dei Laghi di Avigliana” nel tratto compreso tra il km 41 e il km 43,400, tra i territori comunali di Osasco e Cavour.
Si tratta del primo intervento di manutenzione da quando, il 10 maggio, è stato ripristinato il passaggio della statale dalla Città Metropolitana ad Anas. Compatibilmente con le condizioni meteo la fine lavori è prevista entro il 27 maggio. Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà in vigore il senso unico alternato, esclusi i giorni festivi e prefestivi.
«Nei giorni scorsi - spiega il sindaco di Cavour Sergio Paschetta - abbiamo avuto il primo incontro con il direttore lavori e l'inizio era previsto per venerdì. In realtà hanno iniziato poco prima, ma non abbiamo avuto il tempo di avvisare gli automobilisti del disagio che sarebbe stato creato. Devo dar atto della solerzia di Anas, da pochi giorni rientrata alla gestione della 589. I tecnici hanno subito definito il piano di manutenzione. In questi 10 giorni è previsto l'intervento per 2,4 km, dalla rotonda di via Gerbidi verso il centro paese».
Successivamente, in estate, verrà completata la tratta fino al semaforo ed a seguire l'intervento su via Saluzzo. «È un opera importante di manutenzione - sottolinea Paschetta - e messa in sicurezza della strada in Cavour e ringrazio l'Anas per la pronta disponibilità».