Che scoppola per Saluzzo con Bra (1-5) In Eccellenza la Pro riprende la corsa In piena zona retrocessione, i granata in settimana affrontano Chieri e Pont DOnnaz
Il Saluzzo subisce una sonora sconfitta nel derby casalingo col Bra (1-5). Marchionali schierati col consueto 3-4-3, esordio in porta dal primo minuto di Lerda (classe 2003) e ben cinque undicesimi (Serino, Barale, Mazzafera, Carrer e Gonella) che disputano la sfida da “ex” avendo giocato con la maglia giallorossa nelle passate stagioni.
La formazione saluzzese sente la partita fin dalle prime battute con la tensione ed il nervosismo che sono evidenti. Dal canto loro i braidesi - schierati a specchio rispetto ai granata - alzano molto la linea difensiva con il baricentro costantemente nella metà campo dei padroni di casa.
A passare per primi in vantaggio sono però i saluzzesi che sfruttano un’iniziativa personale di Gonella che infila la retroguardia ospite. Il Bra reagisce subito e prima dell’intervallo ribalta la gara con le reti di Marchisone e Merkaj. Poi, nella ripresa, gli ospiti chiudono i conti con altri tre gol firmati da Magnaldi, Tuzza e ancora Merkaj.
La vittoria consente al Bra di sognare ancora la serie C mentre il Saluzzo resta invischiato nella zona retrocessione.
Per i saluzzesi che rincorrono la salvezza questa sarà una settimana decisiva con due impegni ravvicinati, a partire dal recupero di mercoledì pomeriggio al Damiano contro il Chieri prima della trasferta valdostana di domenica sul campo del Pont Donnaz.
SALUZZO: Lerda, Bedino, Serino, Caldarola (35’st S. Clerici), Carli, Soumahoro (5'st Arkaxhiu), Tosi (11'st N. Clerici), Mazzafera, Carrer ( 5'st Mancuso), Gonella (40’st Gaboardi), Barale. All: Boschetto
BRA: Guerci, Rossi, Tos, Saltarelli (35'st Sia), Cappelluzzo (23'st Tuzza), Merkaj (32'st Campagna), Magnaldi, Reeb (35'st D’Ambrosio), Marchisone (28'st Bongiovanni), Capellupo, Daqoune. All: Daidola
ARBITRO: Nicolo’ Rodigari di Bergamo
MARCATORI: 20’ pt Gonella (S), 32' pt Marchisone (B), 40' pt Merkaj (B), 8' st Magnaldi (B), 29' st Merkaj (B), 31' st Tuzza (B)
AMMONITI: Mazzafera (S), Barale (S), Saltarelli (B), Cappelluzzo (B)
ECCELLENZA
Nel girone B la Pro Dronero supera 1-0 l’Acqui grazie al decisivo centro di Pernice che arriva nel finale di gara sui titoli di coda del match.
Pareggia, invece, la Giovanile Centallo che chiude 1-1 (marcatore Giacca) la gara interna contro il Canelli.
In classifica viaggia spedito verso la serie D l’Asti che finora ha vinto tutti e cinque gli incontri disputati. Domenica si giocherà la settima giornata con la Pro Dronero impegnata nella trasferta sul campo del Cbs. La Giovanile Centallo affronterà il derby cuneese sul sintetico dell’Olmo.