Jazz Visions torna a Barge con Piazzolla
L’Officina dell’ex Stazione Ferroviaria, a Barge, sarà la suggestiva sede del concerto-spettacolo “Il Triangolo del Tango”, sabato 5 giugno alle 18. Nel centenario della nascita di Astor Piazzolla, l’evento fa parte di Volver, il più ampio progetto che omaggia le migrazioni italiane e piemontesi nel mondo, e si inserisce nella rassegna Jazz Visions.
Laura Conti, vocalist di Paolo Conte, Massimo Pitzianti, fisarmonicista che da vent’anni fa parte dell’orchestra di Paolo Conte, e al pianoforte il concertista Francesco Bergamasco disegnano un viaggio musicale che, narrando la storia del tango, accompagna Astor Piazzolla (nella foto) dalla scuola di Carlos Gardel a Buenos Aires fino a Parigi dove, grazie all’incontro con Nadia Boulanger, dà vita al nuevo tango.
Lo spettacolo si concluderà con un brindisi offerto dalla Cantina L’Autin.
In caso di maltempo il concerto sarà tenuto all’interno, per i primi 48 posti prenotati. Chi lo desidera potrà seguire il concerto nell’anfiteatro esterno. Ingresso a 12 euro, scontato a 10 euro fino ai 18 anni e oltre i 65. Info su jazzvisions.it.