Revello, la coop Armonia punta tutto sul 5 per mille
Lo scorso anno 225 persone hanno destinato il loro 5x1000 alla Cooperativa sociale Armonia. Circa 5 mila euro sono stati raccolti grazie alle scelte di tanti contribuenti e utilizzati per allestire spazi adatti a giocare e studiare nella Comunità minori di Villa Luppo.
Quest’anno la Cooperativa torna ad accendere i riflettori sull’importanza della scelta del 5x1000: una quota dell’imposta Irpef che si può destinare compilando con il codice fiscale dell’ente l’apposito campo nei modelli 730, Unico, 770 (quello di Armonia è 02300390040). Questa scelta consente allo Stato di sostenere l’attività di enti che svolgono attività socialmente rilevanti e che si sono accreditati presso l’Agenzia delle Entrate.
In questa struttura, messa a disposizione dalla Fondazione Gianotti e immersa nel verde di uno splendido parco, gli educatori di Armonia portano avanti ogni giorno un supporto mirato per i minori che vengono allontanati dalle proprie famiglie a seguito di situazioni di forte disagio. Un luogo in cui provare a ricostruire un rapporto sereno con se stessi, con la famiglia di origine o con gli adulti che si occuperanno di loro tramite affido o adozione.