SCARTATA DAi medici di famiglia l’ipotesi DEL palazzetto come hub anti-covid Vaccini a Borgo e Cuneo per i buschesi Dronero a quota mille, parte Villafalletto

SCARTATA DAi medici di famiglia l’ipotesi DEL palazzetto come hub anti-covid Vaccini a Borgo e Cuneo per i buschesi Dronero a quota mille, parte Villafalletto
Pubblicato:
Aggiornato:

Avanti così. Per evitare ai medici di famiglia della città sforzi organizzativi che potrebbero compromettere la qualità del servizio sanitario di base, la campagna vaccinale anti-Covid per i residenti di Busca prosegue nei centri di Cuneo e Borgo San Dalmazzo.

Per offrire una più agevole location, il sindaco Marco Gallo aveva messo a disposizione il palazzetto dello sport, ma l’operazione non è andata in porto, anche per le difficoltà logistiche che avrebbero incontrato i medici, tra allestimento delle sale e gestione delle prenotazioni.

In un’ottica di sistema, si è preferito dare priorità ai centri appositamente studiati per le esigenze vaccinali, con possibilità di conservazione delle fiale, che permettono di ampliare il plafond di vaccini anche ai prodotti Pfizer e Moderna.

Intanto nel passato weekend anche a Villafalletto si è entrati a pieno regime nella campagna vaccinale: 276 persone hanno ricevuto il siero monodose della Johnson&Johnson nel salone Tavio Cosio, allestito per l’occorrenza.

Sono stati circa 220 i cittadini di Dronero vaccinati venerdì 21 maggio nella palestra Baretti in zona Bersaglio. Le vaccinazioni a cura di quattro medici di famiglia (Elisabetta Bertini, Isabel Resta, Antonella Valeriani e Luca Fissone) sono andate avanti fino alle 21. È la terza seduta di somministrazione organizzata nel capoluogo della valla Maira, dove sono state vaccinate finora quasi mille persone. Hanno collaborato all’organizzazione della giornata i volontari Croce Rossa e della Protezione civile.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930