Gli amici ricordano Dino, amico sincero
Secondino Meirone è deceduto nella mattina del 4 febbraio all'età di 81 anni, a Sanfront.
“Dino”, come lo conoscevano tutti, era un uomo conosciuto e benvoluto. Il figlio Emidio è il sindaco del paese.
Ha lavorato una vita nella dirigenza dell'Enel ed è stato a lungo presidente dell'Ospedale di carità. Durante i due mandati consecutivi dal 1990 al 1999, si è contraddistinto per il suo operato portato avanti con grande impegno e lontano da qualsiasi interesse personale.
Secondino, oltre a Emidio con Rosa, lascia l’altro figlio Patrizio (gestore del bar in centro) con Mimma, e i nipoti Cinzia, Marta, Tommaso e Simone con le rispettive famiglie, nonché il fratello Marcello.
Così lo ricordano i membri del Cda della Casa di riposo da lui diretta.
Oggi è uno di quei momenti, perché non ci saranno mai parole giuste o sufficienti per ricordare l’uomo, ovvero Dino Meirone e la sua significativa missione sociale espressa anche all'interno della nella nostra Casa di riposo.
Carissimo Dino, in questa mesta circostanza sarebbero molte le cose che potremmo ricordare di te: la tua serietà e professionalità, la tua pacatezza, la tua brillante opera umana svolta a favore dell'ente che hai presieduto per due mandati dal 1990 al 1999.
In questa estrema circostanza ci hai fatto ricordare quante volte, anche nelle difficoltà, hai sempre saputo venire incontro con comprensione e generosità, volutamente sempre discreta nella forma, ma efficace nella sostanza.
Oggi, ci rimane il conforto d’aver lasciato un ricordo vivo nelle persone che ti hanno incontrato e conosciuto, con il tuo quotidiano agire hai fatto sentire la tua umanità; sei in breve, una grande perdita, difficile da accettare, un grande vuoto, difficile da colmare.
La terra ti sia lieve. Ciao Dino”
I membri del Cda Ospedale di carità di Sanfront