Daniela Minetti guida ancora gli artigiani
Daniela Minetti è stata confermata presidente di zona di Confartigianato Saluzzo. Sarà affiancata da Pier Felice Chiabrando (Elettrotec di Saluzzo), confermato vicepresidente vicario, e Walter Tredesini (Tredesini Pulizie di Manta), vicepresidente. “Lascia” la direzione zonale Michele Quaglia, vicepresidente nell’ultimo mandato, attualmente rappresentante territoriale dei Meccatronici di Confartigianato Cuneo, nonché consigliere nazionale di Categoria.
«Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami - afferma la presidente Minetti, contitolare con il marito Gianluca e il figlio Andrea della Tolin Parquet, di Torre San Giorgio - e mi impegno ad affrontare con dedizione questo ruolo, collettore strategico delle esigenze e delle problematiche delle imprese. Voglio inoltre esprimere la gratitudine a Michele Quaglia: sotto la sua guida la zona saluzzese è cresciuta molto e il suo affiancamento all’interno della presidenza è stato importante per proseguire l’importante percorso di relazioni con il territorio e di iniziative a supporto delle imprese».
Durante l’assemblea, on-line, è intervenuta Francesca Neberti, assessore del Comune di Saluzzo alle Attività produttive, che ha ribadito il ruolo dell’associazione quale interlocutore di riferimento per l’amministrazione comunale nei confronti del tessuto economico dell’artigianato e delle Pmi.
«Tante – aggiunge Minetti - le iniziative che sviluppiamo sul territorio saluzzese. Da evidenziare quelle con la Fondazione Bertoni, tra cui Start».
Nell’ambito delle votazioni sono stati anche eletti i delegati zonali dei “Gruppi di opinione”. Per il Movimento Donne Impresa elette Tiziana Somà (delegata) e Bruna Besso Pianetto (vice). Per il Movimento Giovani Imprenditori eletti Gabriele Druetta (delegato) e Fabio Perotto (vice).