Un docu-film apre Suoni dal Monviso

Un docu-film apre Suoni dal Monviso
Pubblicato:
Aggiornato:

Suoni dal Monviso si prepara all’evento inaugurale, in calendario per sabato 12 giugno alle 21 nel cortile dell’ex caserma Mario Musso (Arena Fab).

L’apertura del festival sarà la presentazione di “Voci in Villa”, il docu-film realizzato dai Polifonici del Marchesato.

L’ingresso è libero ma la prenotazione del posto a sedere è obbligatoria, attraverso il modulo sul sito www.suonidalmonviso.it

«Voci in Villa - spiega la presidente dei Polifonici, Rosa Chessa - è un docu-film, della durata di 55 minuti, in cui, partendo da un concerto vero e proprio, si è andati a presentare la realtà del coro I Polifonici del Marchesato e, soprattutto, della città di Saluzzo e del territorio “Mab Unesco” che sorge proprio attorno al Monviso. Il film è stato realizzato da “area Video” con la regia di Marco Graziano».

Il film sarà poi disponibile in un cofanetto che presenterà (in Dvd) il film in alta definizione, accompagnato dal cd audio con la “colonna sonora”, cioè le 14 tracce musicali interpretate nel film. Ma non solo, il coro è salito in quota, regalando una performance concertistica in montagna, nel cuore del Parco del Monviso, al cospetto del Re di Pietra.

CORISTA PER UN GIORNO

Canti in qualche coro o, semplicemente, hai sempre sognato di farlo? Questo è il tuo momento.

E’ l’invito lanciato da Polifonici del Marchesato per dare il benvenuto a tutti coloro che domenica 20 giugno parteciperanno alla seconda giornata di Suoni dal Monviso, in programma a Paesana, nella zona del lungo Po.

Si tratta di un open singing corale, che si svolgerà dalle 10 alle 12, e dalle 14,30 alle 16,30, con un’esecuzione finale (intorno alle 16) che concluderà la giornata di musica.

L’open singing rientra nella settimana corale firmata “Suoni dal Monviso” e “Associazione Cori Piemontesi” per celebrare la Festa della Musica. Per  info e prenotazioni è necessario compilare il modulo presente sul sito www.suonidalmonviso.it, oppure scrivere all’indirizzo:  info@suonidalmonviso.it  o telefonare ai numeri  349-3282223 o 349-3362980. Costo iscrizione: 12 euro. In caso di maltempo la giornata si terrà a Paesana, nell'oratorio di Santa Maria.

A fare da ouverture al weekend corale è prevista, sabato 19 giugno alle 21, in piazza Piave, sempre a Paesana, il concerto dei cori: Ensemble vocale "Alterati in Chiave" di Cerano; Coro Alpino "la Bissoca" di Villanova d’Asti e i Giovani Cantori di Torino. Prenotazione obbligatoria.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930