Saluzzo all’arrembaggio con Varese Caccia ai punti decisivi per la salvezza serie d, domenica il match al damiano. Ultimi fuochi per il torneo di eccellenza

Pubblicato:
Aggiornato:

L’impresa non dovrebbe essere impossibile. Il Saluzzo è vicino a ottenere la matematica salvezza. Ai marchionali basterà infatti conquistare cinque punti nelle ultime quattro partite per centrare l’obiettivo stagionale. Ma potrebbero bastarne anche solo tre se le squadre inseguitrici non faranno bottino pieno.

I granata di mister Riccardo Boschetto comunque senza far troppi calcoli si stanno preparando e concentrando per la prossima sfida al Città di Varese prevista allo stadio Damiano domenica alle 16.

All’andata i marchionali avevano pareggiato 1-1 in casa dei lombardi con gol di Gonella allo scadere. Nel prossimo match cercheranno di sfruttare il fattore campo per chiudere i discorsi e concludere al meglio un’annata complicata a causa della pandemia.

Se, invece, i discorsi restassero aperti il Saluzzo avrebbe la possibilità di giocarsi le ultime carte nei successivi turni con la trasferta di Sestri Levante (13 giugno) prima del turno infrasettimanale casalingo contro l’Imperia (16 giugno) per chiudere a Caronno Pertusella sul terreno di gioco della Caronnese (20 giugno).

Insomma la squadra del presidente Boretto è ormai vicina a conquistare la permanenza in serie D che significherebbe molto per la realtà dell’intero movimento calcistico locale.

ECCELLENZA

Nel girone B si stanno disputando le ultime giornate che vedono impegnate la Pro Dronero e la Giovanile Centallo. Nella sfida del weekend scorso i draghi droneresi hanno impattato 1-1 contro il Castellazzo Bormida grazie a una rete di Pernice siglata ben oltre il novantesimo. I centallesi, invece, chiudono subendo la sconfitta per 0-2 col Chisola.

Entrambe le formazioni occupano posizioni di metà classifica nel mini-torneo che chiude l’attività di questa complessa stagione.

La Pro era ripartita coi favori del pronostico e, perlomeno nelle intenzioni, avrebbe dovuto giocarsi le prime posizioni, ma ormai l’Asti è scappato in vetta e si dirige a vele spiegate verso la D; mentre i biancorossi - al pari dei ragazzi di Centallo - possono già programmare il futuro pensando al prossimo anno.

Domenica si giocherà la nona giornata con la Giovanile Centallo ferma ai box per il turno di riposo e la Pro Dronero che scenderà in campo sul difficile campo del Canelli.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031