A paesana Vaccini a tutti, senza fasce di età
Nel solco tracciato dalla Regione che vuole assegnare al Piemonte il titolo di primo classe per le montagne “Covid free”, il Comune ha allestito un piano di vaccinazioni a tambur battente in quella sala polivalente che da settimane è stata trasformata in un valido hotspot e che riguarderà l’intera popolazione del paese e dell’alta valle.
In Piemont saranno vaccinati tutti i residenti e lavoratori dei 500 Comuni montani e di alta collina che presentano presidi sanitari minimi, analogamente a quanto già fatto con le isole minori. Questo vuol dire che non si faranno più “chiamate” divisi per fascia d’età, equiparando i 18enni ai 50enni.
A Paesana è stato reso noto il calendario delle giornate in cui il servizio funzionerà a pieno regime. Si comincerà venerdì 4 giugno (mattino), per proseguire con domenica 6 giugno (mattino e pomeriggio, lunedì 7 giugno (mattino), mercoledì 9 giugno (mattino), venerdì 11 giugno (mattino), domenica 13 giugno (mattino e pomeriggio), lunedì 14 giugno (mattino), mercoledì 16 giugno (mattino) e sabato 19 giugno (mattino e pomeriggio).
Per approfittare di questa accelerazione, merito anche dell’amministrazione comunale, è indispensabile prenotarsi sul portale della Regione, lasciando un numero di telefono cellulare alla cui utenza verrà inviato un sms di convocazione con la data e l’ora della vaccinazione.