Lista nozze ”ragionata”
Con la ripartenza dei matrimoni si ripropone anche il problema di che cosa regalare agli sposi. La lista nozze resta un classico, per la comodità della soluzione.
Ma anche la famosa “lista” si sta rivoluzionando. Addio a servizi di piatti e bicchieri, basta argenteria e spesso anche il viaggio di nozze è organizzato in maniera indipendente dall’agenzia turistica. Stanno cambiando i tempi: per avere un servizio di piatti carino basta navigare sul web o recarsi in un punto vendita di articoli per la casa. Oltretutto, sempre più convivenze anticipano i matrimoni e, di conseguenza, il “nido” è già arredato e attrezzato.
Insomma, comprare un regalo nuziale può mettere in difficoltà sia gli invitati, che spesso non sanno che pesci pigliare, sia gli sposi stessi, che temono di ricevere regali inutili.
Come semplificare la vita ai vostri cari, ed al contempo scongiurare il rischio di un’invasione di portacornici in argento?
La risposta è creare una lista nozze ragionata, che permetta di presentare idee regalo a cui ciascuno contribuirà versando somme che arriveranno direttamente al conto degli sposi: come, quando, dove e se spenderle è una scelta che spetterà soltanto ai diretti interessati.