Tavoli luminosi e lavagne digitali per una didattica d’avanguardia
Una lavagna digitale con camera integrata arriva alla scuola d’infanzia di Revello. Nell’ambito del bando “Istruzione ed educazione” presentato alla Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo nel 2020, l’istituto ha ottenuto un finanziamento di 4 mila euro destinato all’ampliamento della strumentazione tecnologica e multisensoriale.
Unitamente ai fondi raccolti dai genitori, in occasione della Scatolata di Natale 2019, e al contributo dell’Istituto comprensivo, la scuola può così potenziare la propria offerta educativo-didattica nella fascia 3-6 anni.
Il progetto presentato prevede inoltre, terminata l’emergenza sanitaria, una riqualificazione degli spazi interni, destinando una porzione del nuovo salone della scuola alla creazione di uno spazio multimediale e teatrale in cui far ruotare le classi. Pertanto, ispirandosi al modello del Reggio Children Approach, sono stati acquistati 3 tavoli luminosi per le attività di scoperta e sperimentazione sensoriale, ma anche burattini e cuscini per le esperienze teatrali ed espressive e telai in legno per lo sviluppo della motricità.