Via della Pietra, si parte
In attesa dell’inaugurazione ufficiale della Via della Pietra, la pista ciclabile dell’Infernotto, i primi tratti completati sono già transitabili. Attualmente si può partire da piazza Stazione a Barge, proseguendo fino a via Termine, quindi scavallando nel comune di Bagnolo fino all’altezza di via Borgia.
«Nei prossimi giorni - spiegano Nadia Beltramo, Elena Donzino ed Elsa Perassi - si lavorerà al ponte sulla ciclabile all’altezza di via Fornace a Bagnolo che consentirà di completare l'asfaltatura del tratto che da via Borgia arriva al confine comunale con Bibiana. Sono stati inoltre già completati i lavori nel comune di Bricherasio e a breve inizieranno i lavori di riqualificazione dell'ex-casello di Campiglione Fenile».
Opere in corso anche a Barge sul confine con Envie, mentre in questi giorni prenderanno il via i cantieri nei comuni di Envie e Revello.
«E' stato inoltre concluso - sottolinea il sindaco di Bagnolo Fabio Bruno Franco - l'iter del ponte sul torrente Bronda a Saluzzo e sono in fase di avvio le operazioni di affidamento lavori del tratto di pista di competenza del Comune di Saluzzo».