Le piccole ginnaste di revello tornano da rimini con il tricolore

Le piccole ginnaste di revello tornano da rimini con il tricolore
Pubblicato:
Aggiornato:

Le mini-ginnaste Maria Guasti, Sofia Agù, Angelica Marchesin, Annamaria Pace e Cecilia Viale, portacolori dell’Asd Relevè, sono campionesse italiane nell'esercizio alle cinque palle. Il titolo tricolore, che porta per la prima volta la formazione revellese sul tetto d’Italia, è arrivato la scorsa settimana nella kermesse Ritmica Europa di Rimini.

All’Rds Stadium le ragazze hanno completato una gara praticamente perfetta, con un'unica piccola sbavatura durante una collaborazione finale.

«Siamo immensamente orgogliose delle ginnaste e del loro percorso di crescita. Il titolo arriva a conclusione di una stagione non semplice nella sua gestione, ma sicuramente molto appagante dal punto di vista dei risultati» sottolineano dal team.

La formazione Gold ha sfiorato il podio: Benedetta Sabena, Asia Lammardo, Camilla Pelleri, Matilde Guasti e Angelica Lamberti sono arrivate a soli 20 decimi dal terzo posto di categoria.

«Un po’ di amarezza per il risultato, ma tanti spunti di crescita per il futuro - dicono le responsabili del gruppo -. Siamo sicure che sapranno riscattarsi presto».

A chiudere la giornata di gara la coppia della categoria Joy Open formata da Rebecca Agù e Vittoria Ferrato, all’esordio in una pedana così importante.

In tutto sono state 5 le formazioni della zona impegnate nella trasferta riminese.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930