L’arena fab sarà il fulcro dei grandi eventi. Gli altri Appuntamenti tra città alta e centro cittadino Saluzzo si prepara all’estate tra teatro concerti e cinema all’aperto sotto l’ala

L’arena fab sarà il fulcro dei grandi eventi. Gli altri Appuntamenti tra città alta e centro cittadino Saluzzo si prepara all’estate tra teatro concerti e cinema all’aperto sotto l’ala
Pubblicato:
Aggiornato:

La 16esima di Saluzzo Estate conferma alcuni segni “particolari” di Saluzzo e del territorio delle Terres Monviso: il saper cambiare pelle, il sapersi adattare alle esigenze e ai tempi, costruendo un’offerta culturale importante ma tagliata su misura per l’estate 2021; l’essere diventata una “destinazione culturale”, capace di portare grandi ospiti e offrire uno spazio, l’Arena della ex caserma Musso, adatto a importanti eventi, anche in tempo di distanziamento; la propensione a fare rete e costruire importanti collaborazioni: Piemonte dal Vivo, Nuovi Mondi Festival, Borgate dal Vivo. «La Fondazione Bertoni - commenta la presidente dell’ente, Carlotta Giordano - rilancia l’estate saluzzese con un programma che non lascia spazio al riposo. Gli spazi per la cultura sono contingentati? Noi li raddoppiamo. Noi, e tutti gli enti e le associazioni culturali che a Saluzzo hanno deciso di investire per offrire momenti di leggerezza, confronto, arte».

Il cinema all’aperto, un MercAntico “special edition” sotto l’ala di piazza Cavour, in orario aperitivo/serale, e l’arena Fab sono le parole chiave da segnare sul calendario estivo promosso dalla Fondazione Bertoni.

«Sarà ancora tutto contingentato - spiegano dalla Fab -, programmato in corsa (le direttive ci hanno dato modo di partire con il lavoro il 15 maggio), gli eventi saranno costruiti per numeri più piccoli, seguiremo le regole al meglio. Insieme, divertendoci e ascoltando storie e musica che ci faranno bene, accenderemo le notti d’estate che continueranno a passeggio per le vie di Saluzzo, per godere i dehors e la bellezza di Saluzzo anche di sera».

Il programma completo di Saluzzo Estate è sul sito internet della Fab

Per l’edizione 2021 l’Arena fab è ancora più attenta all’ambiente. Grazie alla partnership con eViso, a partire dal 1° giugno 2021 tutti gli eventi in programma saranno alimentati da energia elettrica 100% rinnovabile, certificato dalle “Garanzie d’Origine”, documenti che attestano l’origine rinnovabile delle fonti da cui deriva l’energia consumata.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930