Maxischermo per le partite europee nel nuovo Tastè in versione design
Nuovi colori, nuovi arredi, spazi più funzionali e tanto materiale eco-sostenibile nel nuovo Tastè Bistrot firmato da Martina design. Ogni anno l’azienda di Manta interviene nell’ambito di Start proponendo un intervento di riqualificazione di uno spazio.
Lo scorso anno aveva sistemato il foyer del Magda Olivero, con un tocco di design che ben si sposava con le linee classiche dell’interno. Quest’anno i designer di Martina sono entrati in azione all’interno di Tastè Bistrot, il bar caffetteria del portico dell’Antico palazzo comunale, lungo Salita al Castello. Un intervento che non ha stravolto gli spazi, ma li ha resi più funzionali, armonizzando il contesto del bancone con la biglietteria dei musei, ricavando mensole e ripiani senza coprire l’ambiente interno degli antichi muri. L’arredamento si è arricchito anche di nuovi tavoli e sedie, oggetti di design che erano esposti a Start nelle passate edizioni.
L’offerta estiva di Tastè Bistrot si arricchisce in queste settimane del maxischermo che trasmette le partite della nazionale di calcio impegnata nel Campionato europeo.
Una location suggestiva, quella del porticato, per assistere alla partita, in un luogo, quello di Salita al Castello caratterizzato da silenzio e serate ventilate.
Il bistrot di via Salita al Castello, che ora ospita anche la biglietteria dei musei, in particolare della pinacoteca Matteo Olivero e della Torre civica, è aperto il sabato dalle 14 alle 23 e la domenica dalle 10.