Barge Sarà un’estate ricca di eventi e attrazioni Da sabato gli “Aperi ‘n gir” aspettando le “Golosità”

Barge Sarà un’estate ricca di eventi e attrazioni Da sabato gli “Aperi ‘n gir” aspettando le “Golosità”
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 19 giugno Barge “Riparte” con una manifestazione commerciale d’eccezione che prevede una giornata di offerte per tutte le attività.

Le aperture dei negozi sino alle 23, permetteranno di consumare l’apericena e ascoltare musica live nei vari locali, i ristoranti proporranno dei menù a tema e verranno allestite delle aree espositive.

Dalle 18 sarà dato il via alla terza edizione dell’Aperi’n gir: il bar Mazzini darà la possibilità di assaporare la “merenda sinoira”e la pasticceria Luciano di degustare le tigelle e la birra artigianale a km0. Al caffè del Viale si terrà l’Hollywood party, al bar Gazebo l’aperitivo 4 bicchieri, al caffè Roma 1771 il Gin Tonic Party allietato dalla musica live, al caffè del Portico si potrà bere la Lemon-spritz party, mentre al bar Italia si svolgerà l’aperi-liscio accompagnato con la musica dal vivo di Nicolò Licata e Jessica. Infine, al bar Angolo 21 sarà organizzato il Jungle Night.

Evidenzia la promotrice Federica Paire: «L’evento è stato organizzato per dare una scossa al paese, posto che è stato fermo in quest’anno segnato dal Covid, e per accogliere un’estate all’insegna della normalità».

Nelle piazze e lungo le vie di Barge artisti circensi diffonderanno le loro animazioni, coinvolgendo i bambini in piccoli spettacoli itineranti ambientati a tema seguendo gli stessi schemi scelti dai bar.

In piazza San Giovanni verrà allestito il “Giardino delle fate” «Sarà uno spazio - spiega Michela Sacchi che gestisce l’attività “Non solo tabacchi” – ricco di fiori e colori. Negli orari stabiliti, dalle 18,30 alle 19,30 e dalle 21 alle 22, le parrucchiere Stefania Sarno e Susanna Brondino e l’estetista Erika Depetris saranno a disposizione gratuitamente di tutte le signore, le ragazze e le bambine per un trucco e per un nuovo look».

Il tutto sarà accompagnato con delle composizioni di fiori (offerte dal Vivaio di Luisella) che potranno servire come ornamento per i capelli o come omaggio da portare a casa.

PRIMI APPUNTAMENTI

Ma la serata di sabato sarà solo il primo degli eventi messi in campo dalla “Barge Summer Edition #2021”.

C’è un doppio appuntamento in quota alla Trappa del Mombracco (il convegno “E quindi uscimmo” alle 17 di venerdì 25 giugno) e la musica del nuovo appuntamento di Jazz Visions domenica 11 luglio. Prevista anche una serie di escursioni attorno al Mombracco, con inizio alle 10 e termine alle 17 scandito dal concerto alla Certosa.

Annunciato un grande ritorno per la fine di luglio: dal 23 al 27 appuntamento con le Golosità del Monviso il cui programma è in fase di definizione. Già confermati il luna park per i bambini e il pic-nic in bianco.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930