Nuovi voli Levaldigi-Olbia

Nuovi voli Levaldigi-Olbia
Pubblicato:
Aggiornato:

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, fa rotta verso l’estate con nuovi voli Cuneo-Olbia. Il collegamento avrà fino a 2 frequenze settimanali - il lunedì e il venerdì - e segna il debutto della compagnia spagnola presso l’aeroporto di Cuneo-Levaldigi: salgono così a quota 23 gli scali italiani di Volotea.

«Siamo felicissimi di dare il benvenuto a Volotea e alla nuova rotta su Olbia - sottolinea Anna Milanese, direttore di Cuneo Airport -. Auspico che questo collegamento sia l’inizio di una lunga collaborazione destinata a crescere nel tempo, con il lancio di altre nuove destinazioni del network».

Intanto Ryanair ha “preso casa” a Caselle. La compagnia irlandese ha annunciato l’apertura della sua sedicesima base in Italia con oltre 123 voli settimanali in partenza dallo scalo di Torino. Saranno due gli aerei che faranno base sulla pista torinese, con 18 nuove rotte (16 internazionali e due nazionali) al via dalla stagione invernale il 1° novembre. In particolare le nuove tratte sono Budapest, Copenhagen, Cracovia, Edinburgo, Kyiv, Lanzarote, Londra Luton, Madrid, Malaga, Marrakech, Parigi Bva, Shannon , Siviglia, Tel Aviv, Trapani a cui si aggiungono Palma, Leopoli e Pescara al via già nella stagione estiva, a partire da luglio così come le rotte per Chania, Corfù e Rodi già annunciate nelle scorse settimane.

Con i nuovi collegamenti diventano quindi 32 le rotte che collegano Torino a 13 paesi in Europa, Nord Africa e Medio Oriente.

Un investimento da 200 milioni e 60 posti di lavoro diretti che secondo i vertici di Sagat «rappresenta un’opportunità straordinaria per lo scalo di Torino che nell’ultimo anno ha dovuto fare i conti con la pandemia».

L’anno si è chiuso con un milione 400 mila passeggeri: bisogna tornare indietro fino al 1991 per trovare dati simili. Significa che la pandemia ha spazzato via trent’anni di traffico aereo e Sagat ha registrato perdite pesanti.

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031