Dal circo alle fate Un evento di successo Barge riparte dagli aperitivi
Grande partecipazione all’iniziativa “Barge Riparte”, promossa dall’Aica (Associazione imprenditori commercianti artigiani), tenutasi sabato 19 giugno.
Durante la manifestazione commerciale alcuni negozi sono rimasti aperti fino alle 23 mentre dalle 18 si è dato via alla terza edizione dell’“Aperi’n gir”.
All’animazione delle vie cittadine hanno pensato gli artisti circensi che hanno tenuto dei piccoli spettacoli itineranti graditissimi ai bambini.
In piazza San Giovanni è stato allestito il “Giardino del Fate”, uno spazio ricco di fiori e colori; dalle 18.30 alle 19.30 e dalle 21 alle 22, le parrucchiere Stefania Sarno e Susanna Brondino e l’estetista Erika Depetris erano a disposizione, gratuitamente, di tutte le signore, le ragazze e le bambine che desideravano un trucco e un nuovo look.
Spiega Susanna Brondino di “Perfetto Acconciature”: «Abbiamo allestito il “Giardino del Fate”: il termine è un gioco di parole per indicare che erano presenti degli inserti che ricordavano le fate e per rappresentare il mestiere di ognuno di noi».
Hanno collaborato alla realizzazione Susanna Brondino e Stefania Sarno di “Perfetto Acconciature”, Erika Depetris di “Sorgente del benessere”, Michela Sacchi di “Non solo tabacchi”, Daniela e Mary Bosio di “Daniela e Mary abbigliamento”, Roberta Riva dell’oreficeria “La Gemma”, Luisella Rasetto di “Le creazioni Luisella”, Anna della “cartoleria Anna”, Romano Vanzin del “Caffè Roma 1771” ed Elena Beltramo di “Antica bottega fiorita”.
Prosegue Susanna: «È stato molto bello rivedere tanta gente in giro e nei bar. Anche i passanti sembravano contenti nel vedere qualcosa di diverso dalle solite fiere o manifestazioni. Per noi parrucchiere, pettinare in piazza dalle 18,30 alle 19,30 e poi dalle 21 alle 22,30 circa è stato emozionante».
Racconta Michela Sacchi di “Non solo Tabacchi”: «Sabato Barge è davvero ripartita. Nonostante ci fossero altre feste in giro, la gente è rimasta ed è venuta da noi per vedere cosa abbiamo organizzato. Le persone stanno incominciando a capire che ciò che realizziamo è fatto con il cuore e con grande piacere. Sabato ho lavorato tutto il giorno e sono felice di poter contribuire per un paese che mi dà veramente tanto. La manifestazione “Barge Riparte” è davvero riuscita, c’era tantissima gente: le persone, dopo un anno e mezzo di restrizioni, hanno voglia di vivere. È bello vedere la popolazione che vuole rinascere e ricominciare».
[Scatti Diego Murgioni]