Messa per il patrono in piazza Castello

Messa per il patrono in piazza Castello
Pubblicato:
Aggiornato:

Sul piano religioso non sarà una patronale “sottotono” quella di San Giovanni a Moretta. Pur dovendo fare i conti con alcune regole che, al momento, impediscono il ritorno del classico tendone in piazza Castello e degli spettacoli musicali, non mancheranno infatti gli appuntamenti classici a cui la gente del posto è particolarmente legata.

Giovedì 24 giugno, giorno di San Giovanni, patrono di Moretta, la statua del Santo farà un viaggio, dalla chiesa parrocchiale di piazza Umberto I a piazza Castello, dove il parroco don Gianluigi Marzo celebrerà la messa all’aperto. Al termine della funzione religiosa, la Pro loco assegnerà il tradizionale premio San Giovanni al morettese che si è distinto nel corso dell’anno, oltre ad un premio alla memoria e al bambino nato nel 2020 nella data più vicina al giorno di San Giovanni.

Le sere d’estate di Moretta si stanno inoltre colorando di azzurro. In piazza Umberto I l’amministrazione comunale ha predisposto il maxischermo per poter assistere agli Europei di calcio che vede l’Italia tra le protagoniste assolute, almeno in questa prima fase. La qualificazione al turno successivo permetterà ai morettesi di ritrovarsi in piazza in più occasioni, riscoprendo così il piacere di ritrovarsi sotto la stessa bandiera e sotto lo stesso cielo dopo i lunghi periodi di isolamento.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930