Spazzamondo a Moretta
Anche a Moretta la scorsa settimana c’è stata l’invasione pacifica in occasione di Spazzamondo, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Crc che ha portato in strada un gran numero di ragazzi che, armati di bastoncini e sacchetti, hanno ripulito il centro del paese da bottiglie, cartacce e rifiuti abbandonati in strada.
La giornata si è aperta con il saluto del sindaco Gatti e con le istruzioni della vice sindaco Emanuela Bussi. Ai partecipanti è stato consegnato il kit dell'iniziativa e offerta acqua e una barretta di cioccolato. «L'amministrazione - dicono dal Comune - ringrazia tutti coloro che hanno aderito a un evento la cui finalità è sensibilizzare alla valorizzazione e rispetto dell'ambiente e del proprio paese. Ancora una volta preziosa è risultata la collaborazione e disponibilità della squadra di Protezione civile».
«La raccolta effettuata - sottolinea il sindaco - consente anche di monitorare la tipologia di rifiuti più frequenti e di promuovere un intervento mirato, responsabilizzando maggiormente la cittadinanza».