Arcaplanet, tra fisico e digitale

Arcaplanet, tra fisico e digitale
Pubblicato:
Aggiornato:

Arcaplanet, azienda leader nel Pet Care in Italia, punta sul digitale, rinnovando profondamente il proprio e-commerce, già attivo da 5 anni. Una consultazione semplice e fluida, un design intuitivo, un pratico e veloce accesso al catalogo delle referenze (sono oltre 20 mila i prodotti in vendita) e una ricca raccolta di consigli e suggerimenti di esperti e specialisti del settore: il nuovo sito arcaplanet.it è tutto rinnovato nella grafica e nell’utilizzo, e pensato per assistere tutti i pet parent nella scelta del meglio per il loro animale domestico.

La progettazione di UX (user experience) e di interfaccia è stata sviluppata dal reparto marketing aziendale, in collaborazione con lo studio di advanced design Sketchin. L’obiettivo di integrare i momenti di acquisto in store e online, garantendo continuità di navigazione tra i due contesti e ideando nuovi percorsi di interazione multicanale.

Il nuovo sito è ottimizzato per la fruizione da tutti i device (pc, tablet e smartphone) con particolare attenzione per il mobile e, oltre allo shopping online, offre ai visitatori la possibilità di conoscere meglio l’azienda. Quattro le sue sezioni principali: oltre ad «Acquista» vi è «Esplora» il mondo Arcaplanet (i valori, le competenze, le persone, i Pet store, i servizi specifici, l’Assistenza Clienti attraverso call o intelligenza artificiale); «Partecipa» invita a eventi nei punti vendita del territorio mentre «Promozioni» indica le principali offerte attive e le informazioni su Arcaclub, il programma fedeltà.

Commenta Marzio Bernasconi, Head of Sales & E-commerce: «Arcaplanet intende lo shop online un’estensione dello store fisico. Abbiamo ripensato il nostro canale online con logica che vede il cliente centrale e lo abbiamo ricostruito non solo per i nativi digitali, ma semplice anche per coloro che sono meno abituati ad acquistare online».

Commenta Claudio Buoninconti, Head of IT and Digital Innovation: «La migrazione di piattaforma permetterà l’unificazione dell’esperienza dei nostri clienti tra i diversi canali di distribuzione. Nostro obiettivo è ridurre le tempistiche di consegna tramite l'integrazione dei negozi».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031