Tragico incidente a Dronero: ragazza deceduta ed un arresto
Ragazza deceduta, nove feriti e un arresto: violento incidente a Dronero
Questa volta l’accaduto è rilevante per il territorio di Dronero, dato che in quel punto vi era un’autovelox, data la pericolosità della strada, ma a nulla sono serviti dato che l’incidente è avvenuto nella notte tra sabato 15 e domenica 16 aprile.
Parliamo di un grave incidente avvenuto verso le 4 del mattino di domenica 16 aprile, che secodno le ricostruzioni ha vito tre auto coinvolte. Il forte impatto è avvenuto sulla Sp 160 vicino a Monastero in direzione Castelletto di Busca, per l'esattezza dopo Pratavecchia.
Oltre a nove feriti vi è una vittima, Elena Giorsetti di 18 anni, residente a Roccabruna. La ragazza viaggiava sul sedile posteriore dell’Audi che il cui guidatore ha perso il controllo.
Nove feriti ed un arresto
Oltre alla ragazza da poco maggiorenne che è deceduta, è in gravi condizioni un altro 18enne, originario di Dronero, trasportato in codice rosso al Santa Croce di Cuneo.
Tra i feriti una persona è stata soccorsa in codice giallo, ma non in pericolo di vita, gli altri presentano ferite di lieve entità e sono stati trasportati a Savigliano. Proprio tra questi ultimi vi sono anche i due altri guidatori che guidavano una Ford Fiesta ed una Volkswagen Polo.
La strada è rimasta chiusa diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e per cominciare ad accertare la dinamica di quanto è accaduto.
Per il ragazzo che era alla guida dell’Audi sono scattate le manette con l’accusa di omicidio stradale aggravato. Mentre a oggi gli inquirenti non si sbilanciano sulle motivazioni che hanno portato alla disposizione della misura pratica nei confronti del guidatore. Ricordiamo che il conducente del veicolo, di cui non sono state fornite le generalità, è stato trasportato all’ospedale di Savigliano in codice verde.