Fabrizio Giraudo è morto in un incidente in pista a Misano
Muore tragicamente a Misano Fabrizio Giraudo di Fossano
I primi a darne la notizia sono stati i colleghi dell’AdnKronos e non è stata una delle più piacevoli, anzi, il lutto non è mai facile da accettare.
Oggi è infatti scomparso, mentre si svolgeva la Coppa Italia Velocità a Misano, Fabrizio Giraudo. Il 46enne era originario di Fossano ed era impegnato nel Trofeo Italiano Amatori, nella categoria RR Cup, classe 1000.
Fabrizio Giraudo è stato vittima di un contatto tra più piloti avvenuto in rettilineo al termine del primo giro di gara.
A nulla è valso il tempestivo arrivo dei soccorsi. La FMI che è stato il promotore del Trofeo e il Misano World Circuit hanno deciso di annullare la manifestazione nel rispetto della tragedia intercorsa durante la domenica di gara.
"Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di un appassionato e praticante. Ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze", ha fatto sapere il Presidente FMI Giovanni Copioli.
Giraudo aveva partecipato molte volte al Motoraduno
Fabrizio Giraudo viveva in frazione San Sebastiano di Fossano ed era padre di due bambini. Svolgeva il ruolo di titolare della Edilcalandri Snc, impresa edile, con sede in Strada Santa Caterina.
"Una notizia terribile per Fossano - commenta addolorato il primo cittadino della Città degli Acaja Dario Tallone - Massima solidarietà alla famiglia in questo momento difficile. Ha partecipato diverse volte al Motoraduno, era un appassionato, ma il suo habitat era la pista. Un luogo, per molti motociclisti, più sicuro, rispetto alla strada, ma così non è stato questa volta."
Fabrizio Giraudo correva con una Bmw con il team Extreme ed il numero 67. Resta ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto.