Torre S. Giorgio, c’è il fritto misto Venerdì con la Sagra più golosa
Veenrdì 21 inzia la Sagra del Fritto Misto a Torren San Giorgio, una 4 giorni tutta da gustare
Con la Confraternita del Fritto Misto ‘dla Tor, nata per valorizzare la portata regina della tradizione piemontese, assume ancora più slancio l’impegno di Torre San Giorgio nell’organizzazione della 19esima edizione della Sagra, in calendario dal 21 al 25 aprile.
Inserita nell’ambito delle Confraternite di stampo gastronomico, infatti, la nuova realtà presieduta da Mario Monge potrà sviluppare sinergie che porteranno il piatto piemontese in tour per il Nord Italia e diverse eccellenze nazionali della tavola ospiti del piccolo paese della pianura saluzzese, per un gemellaggio di gusto che potrà rinnovarsi ogni anno in amicizia.
GLI APPUNTAMENTI GASTRONOMICI
L’evento che ha saputo affermare la vocazione gastronomica di Torre San Giorgio si apre venerdì 21 aprile, a partire dalle 18, con l’inaugurazione ufficiale, alla presenza delle autorità.
A seguire la prima cena del Fritto, che si rinnoverà lunedì 24, vigilia della Festa della Liberazione. Il sabato, in occasione della serata giovani “IninTor rettamente” il piatto di punta sarà declinato in modalità finger-food, con il fritto al cartoccio e diverse altre prelibatezze.
GLI SPETTACOLI
Venerdì in scena sul palco del PalaTorre il tributo Eiffel 65 di Party a 90 e Dj Mux; sabato Don Calo e Aliai Dea apriranno le danze in attesa dei super ospiti: Andrea Belli e Sandro Bit, dal programma radio “In Da Klubb” di Radio 105.
Tutto lo speciale in Edicola sul Giornale