A Brossasco la tradizione del legno Una lunga festa domenica e lunedì
Arriva una festa del legno lunga due giorni quella che attende Brossasco il 30 aprile ed il 1 maggio
Ci apprestiamo a celebrare la Festa del Legno numero 35. Un bel risultato, per un paese che vuole mantenere l’identità guadagnata nel tempo, con coraggio e intraprendenza.
Già capitale del mobile rustico, che ha segnato un’epopea dell’artigianato in valle Varaita, Brossasco sa che il passato non ritorna. Ma facendo memoria si può andare avanti, come dimostra questa manifestazione che vede il Comune guidato dal sindaco Paolo Amorisco e la Pro loco capitanata da Danilo Bianco lavorare assieme per dare lustro alle tradizioni locali.
Saranno due giorni intensi, in rapida successione, fra domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio. Ecco i punti salienti del programma, allestito con il sostegno istituzionale e la passione delle associazioni locali.
DOMENICA
Dalle 9 alle 18 rassegna dell’artigianato di eccellenza, con gli espositori del settore legno che mettono in mostra i loro prodotti. In vetrina anche gli antichi mestieri e gli espositori locali agroalimentari. Un momento spettacolate sarà la rievocazione storica “dalla mietitura del grano alla cottura nel forno a legna” in collaborazione con l’associazione Santi Coronati.
LUNEDÌ
Da mattino a sera verranno riproposte tutte le rassegne artigiane della domenica. Per quanto riguarda il concorso della miglior scultura in memoria di Adriano Alessandrini” alle 15 si terrà la cerimonia di premiazione.
Lo speciale completo sulla Festa del Legno è su Giornale in edicola