Torre San Giorgio apre Expotorre

Expotorre nel weekend con grandi ospiti

A Torre San Giorgio inzia un weekend tech con Expotorre

Expotorre nel weekend con grandi ospiti
Pubblicato:
Aggiornato:

Di tutto di più: domotica, smart-home, illuminazione e materiale elettrico.
Sono i nuovi settori protagonisti di ExpoTorre edizione 2023.

Oltre 250 espositori, 15 mila metri quadrati di superficie espositiva per un evento che riguarda il mondo casa e permettere di scoprire le ultime novità, acquisire crediti formativi, partecipare a corsi di aggiornamento e formazione, whorkshop e laboratori.

Taglio del nastro venerdì 5 e si proseguirà per l’intero weekend nell’are attorno all’Idrocentro di Torre an Giorgio.
Numerosi convegni e laboratori con ospiti d’eccezione come il noto meteorologo speaker televisivo, climatologo Luca Mercalli, relatore sabato alle 16,30 sul tema “Crisi climatica e Transizione energetica”.

«Se l'Accordo di Parigi non sarà rispettato al più presto - spiega -, ci aspetta un aumento termico globale fino a 5 gradi entro fine secolo, più ondate di calore africano, desertificazione e siccità, incendi boschivi, eventi estremi, alluvioni, tempeste più frequenti, e un aumento del livello del mare di oltre un metro. La possibilità di ridurre i danni esiste ancora, ma richiede uno sforzo rapido e imponente, il passaggio dalle energie fossili a quelle rinnovabili, una maggior efficienza nell'uso delle materie prime e un'edilizia a zero spreco energetico».

Altro incontro di rilievo domenica 7 alle 10,30 con Mirna Casadei, formatrice e consulente di immagine immobiliare, nota inoltre per il suo ruolo di tutor della trasmissione “Detto Fatto” di Rai 2. L’incontro verterà sull’interior design e la possibilità di rivoluzionare casa.

Info e programma completo su: www.expotorre.it.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930