Week-end di festa per Santa Brigida a Piasco
Questo Week-end torna la tradizionale festa in collina con la banda S. Cecilia
Come recita il sonetto della festa, domenica si celebra Santa Brigida, venerata nella cappella a lei dedicata sul poggio levante di Piasco.
I massari Fredino Brugiafreddo, Tarcisio Barberis, Daniele Corrado e Giuseppe Fina hanno definito in ogni dettaglio il programma della ricorrenza, che tradizionalmente richiama un gran numero di partecipanti in collina.
Priora d'onore è la signora Elena Fasano in Isaia (Edilfrassino). Giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 maggio alle 20,30 rosario alla cappella. Sabato a seguire rinfresco offerto da massari.
Domenica 14 l’appuntamento per tutti è alle 9,30 sul piazzale della ditta Gruniverpal, dove la Banda musicale Santa Cecilia di Costigliole si esibirà in un breve concerto. Subito dopo il trasferimento alla cappella per la funzione religiosa. Alle 10,30 processione con la statua e messa cantata dalla Cantoria parrocchiale (accompagnata dal complesso Santa Cecilia).
Alle 11,30 rottura dei palloncini e poi il buffet. Il pomeriggio sarà allietato dall'orchestra di Claudio Boglio. Lunedì 15 alle 9 messa per i benefattori vivi e defunti; alle 19 polenta e salsiccia con la collaborazione degli Alpini e alle 21 serata musicale con Maurizio e la Band.
Tutti i festeggiamenti si terranno nel capannone allestito nei pressi della chiesetta.
Questo e molto altro sullo speciale in edicola