Notte delle Muse rimandata a Giugno
La Notte delle muse di Pinerolo è stata rimandata, causa maltempo, al 10 e 11 giugno.
Era ormai nell'aria da qualche ora, dato il clima avverso che promette di peggiorare nel Pinerolese. La Settima edizione di “La Notte delle Muse” è stata rinviata da sabato 20 e domenica 21 maggio a sabato 10 e domenica 11 giugno.
La decisione è stata presa nella mattinata di giovedì 18 maggio dal Comune di Pinerolo a causa del perdurare delle previsioni meteorologiche avverse per i prossimi giorni, aggravate dall’allerta gialla lemanata dalla Protezione Civile.
Ricordiamo che l'evento pineroilese è stato dedicato al centenario della nascita di Maria Callas, la programmazione dell’edizione è dedicata alla figura intramontabile della Divina, tracciando un percorso dal grande impatto scenico ed emozionale che ripercorrerà quel magico, e al tempo stesso tragico, intreccio tra la vita della Callas e le protagoniste femminili che interpretò magistralmente nel corso della sua carriera artistica.
La sua voce sarà quindi il filo conduttore che accompagnerà il visitatore nel corso dell’evento. Con La Notte delle Muse sin dal 2017 la Città di Pinerolo punta a valorizzare e far (ri)scoprire alla comunità il patrimonio di storie, arte, conoscenze che conservano le collezioni cittadine nella cornice eccezionale dell’apertura serale.