Bricks & Friends arriva a Carmagnola
Il prossimo weekened, 27 e 28 maggio Carmagnola verrà invasa dai mattoncini LEgo per il suo evento di mostra gioco dedicato ai celeberrimi mattoncini
Il 27 e il 28 maggio 2023 si potrà assistere a Carmagnola ad una nuova manifestazione, completamente gratuita. Il Comune organizza, in collaborazione con Piemonte Bricks LUG, la prima edizione del festival “Bricks & Friends”, un momento di festa ed incontro incentrato sulle creazioni fatte con i mattoncini Lego. Per due giorni il centro della città diventerà palcoscenico di esposizione per una grande varietà di costruzioni realizzate con i celeberrimi mattoncini colorati.
Si assisterà ad una mostra diffusa in tre luoghi storici. La manifestazione, infatti sarà allestita nella chiesa di San Rocco (in via Valobra), negli Antichi Bastioni e nella chiesa di San Filippo. L'evento rappresenta quindi una bella occasione per visitare la città della rinomata Fiera Nazionale del Peperone, ed offre anche l’opportunità di esplorare numerosi musei cittadini.
Presso la chiesa di San Rocco sarà possibile passeggiare in una “Torino in miniatura”, ammirando le opere realizzate con i celebri mattoncini, tra le quali la Chiesa della Gran Madre, la Mole Antonelliana, il Duomo, le Porte Palatine, la basilica di Superga e la reggia di Stupinigi. Le altre due sedi dell’evento ospiteranno creazioni, originali e di grande impatto, come il modellino dei Vigili del Fuoco, opera di grandi dimensioni (si estende per circa 10 metri quadrati) e dotata di parti mobili.
Oltre 50 commercianti esporranno nelle loro vetrine le costruzioni degli appassionati carmagnolesi che hanno aderito all’iniziativa. In parallelo verranno proposte diverse interessanti iniziative, come l’allestimento di un’area ludica per gioco libero o organizzato in laboratori e un’area dedicata allo scambio e alla vendita dell’usato.
L’evento si svolgerà nel pomeriggio di sabato dalle 14.00 alle 19.30 e per l’intera giornata di domenica.