Calcio: tutte le novità delle squadre locali

Villafranca avanti verso l’Eccellenza Il Valle Maira promosso in Prima

Play off di 3ª: Revello e Lagnasco si giocano la Seconda. Saluzzo, mister in bilico e Villafranca in eccelle za

Villafranca avanti verso l’Eccellenza Il Valle Maira promosso in Prima
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei play-off di Eccellenza il Cuneo Olmo perde 2-0 a Mapello in Bergamasca. Ora i cuneesi cercheranno l’impresa in casa nella partita di ritorno prevista domenica, tentando di raddrizzare l’esito della doppia sfida. Missione complicata, ma alla portata dei ragazzi di mister Magliano che proveranno a far valere il fattore campo con l’appoggio di tutto il tifo biancorosso.

A Centallo, intanto, arriva la conferma ufficiale che sulla panchina della Giovanile anche per la prossima stagione siederà mister Danilo Bianco, confermato per l’ottava stagione di fila.

In casa Saluzzo, invece, le indiscrezioni che ci arrivano portano a pensare ad un cambio di guida tecnica. Ancora non c’è l’ufficialità, ma con grande probabilità Leonardo Caputo non sarà più l’allenatore dei marchionali.

PROMOZIONE. Un ottimo Villafranca supera 4-2 il San Sebastiano e si qualifica per la fase regionale. I giallorossi, sul proprio terreno di gioco, si sono imposti sui fossanesi con due reti del giovane (classe 2004) Alessandro Solera e i centri del veterano Barison e di Montemurro.

Ora per i villafranchesi si aprono le porte della seconda fase: i giocatori di mister Francesco Perlo giocheranno domenica alle 16 (in campo neutro) contro il Pastorfrigor Stay, formazione di Casale proveniente dal girone D.

La vincente della sfida affronterà poi nella finalissima una tra la Pro Novara e l’Ivrea Calcio che si scontrano nell’altra semifinale.

SECONDA CATEGORIA. Il Valle Maira conquista la Prima Categoria. I droneresi di mister Marco Calvetti battendo 4-3 ai tempi supplementari il Valvermenagna ottengono il passaggio nella categoria superiore. I gol che decidono il match sono stati siglati da Sansone, Bonelli e Ahanotu nei 90’ regolamentari, prima della decisiva rete di Grassini nell’extra time.

Euforico l’allenatore Calvetti che descrive l’annata come “un percorso incredibile” e dedica la vittoria alla società e a se stesso. «E’ stata dura, emozionante. I miei sono ragazzi stupendi di forte carattere. Questa è una squadra che gioca col cuore e non molla mai».

TERZA CATEGORIA. Nei play-off il Lagnasco ha ottenuto lo 0-3 a tavolino per la rinuncia della società Villanova Solaro alla disputa dell’incontro che si sarebbe dovuto giocare domenica scorsa. Il Revello nel posticipo del lunedì sera ha pareggiato 2-2 (Chaix e Sellam) in casa con l’Albatros Savigliano. Nel prossimo turno revellesi e lagnaschesi si contenderanno il passaggio alla fase successiva.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930