È morto Ezio Giaj, promotore della vita culturale pinerolese
Nella notte di mercoledì 7 giugno è morto Ezio Giaj ideatore e o promotore di molti eventi
Ezio Giaj è morto nella notte tra mercoledì 7 giugno e giovedi 8 giugno, aveva 76 anni, la causa del decesso è un malore improvviso. Giaj era uno dei protagonisti della vita culturale pinerolese dagli Anni Settanta a oggi.
Uomo dalle mille sfaccettature, sempre pronto a nuove sfide, infaticabile e creativo organizzatore di eventi.
Fu l'ideatore della Rassegna dell'Artigianato di Pinerolo e a Sestriere di "Gusto in quota" per ricordare i suoi maggiori successi. Per lungo tempo ha diretto l'Ufficio del turismo di Pinerolo, prima come Atl e poi nell'ambito di Torino Turismo e Provincia.
Si è occupato della gestione dei musei comunali, ideatore del Museo etnografico, presidente del Consorzio Vittone, fu ideotore del Museo della Menta di Pancalieri e da sempre presente nella vita pinerolese, compreso nell'ultimo libro "Pinerolo mille anni di storia".
Ezio Giaj realizzò anche i bozzetti di loghi e locandine di tanti eventi cittadini. Con lui Pinerolo ed il Pinerolese perdono una figura di riferimento.
Il rosario si terrà giovedì 8 giugno, alle ore 18,30 nella chiesa di San Lorenzo a Giaveno. I funerali si terranno venerdì 9 giugno, alle ore 16 nella suddetta chiesa.