Il grande jazz sabato sera alle Officine Giletta
La Monday Orchestra e il sassofono di Robert Bonisolo rileggono Horace Silver
Sabato 17 giugno, alle 21, le Officine Giletta ospitano il concerto della Monday Orchestra che, accompagnata dal sassofonista solista Robert Bonisolo, propone un programma incentrato sulla figura del grande pianista e compositore Horace Silver. L’evento musicale è stato fortemente voluto dai vertici dell’azienda revellese, che anche quest’anno hanno deciso di aprire le porte dello stabilimento per ospitare una data della rassegna “Jazz Visions”. Contestualmente sarà possibile visitare la mostra fotografica “Rencontres” a cura di Daniel Chauvet. La serata è a ingresso libero.
Spiega la famiglia Giletta: «A seguito del successo riscontrato nelle precedenti edizioni, ancora una volta siamo orgogliosi di trasformare il nostro reparto di assemblaggio spargisale e spazzaneve in una sala da concerto, per accogliere alcuni dei più grandi artisti jazz contemporanei».
Anche in questa occasione la musica sarà la vera protagonista della serata, per invitare il pubblico ad ascoltare e ondeggiare sulle note di uno dei compositori più iconici della storia del jazz, il pianista statunitense Horace Silver.
La Monday Orchestra è stata fondata nel 2006 da Luca Missiti, musicista, arrangiatore e direttore d’orchestra. Robert Bonisolo, musicista canadese di origini italiane è uno dei virtuosi del genere.