Moretta, Pro loco in pista per la festa Boglione
Una festa che dedichiamo a Tino
Motore, cuore e anima di questa festa è ancora una volta la Pro loco di Moretta: giovani e meno giovani che dedicano il loro tempo al paese e all’organizzazione di questi eventi che rendono i nostri luoghi un punto di riferimento nelle sere estive.
A fare da guida, ormai da diversi anni è l’instancabile Valerio Boglione che edizione dopo edizione ha creato un gruppo di volontari che mette anima e corpo in ogni piccolo dettaglio, proprio come lui.
«Noi lavoriamo alla programmazione della festa di San Giovanni da metà gennaio per riuscire ad arrivare alla vigilia in ritardo per colpa di mille intoppi che si verificano durante tutta l’organizzazione. In media ci riuniamo una volta a settimana per i primi tre mesi, poi le riunioni si intensificano più si avvicina l’evento. Durante la festa invece... ci trovate sempre qua, in piazza sotto il tendone o in cucina».
Questa sarà un’edizione diversa: «E’ la prima volta dopo 20 anni - spiega Boglione - che non sarà con noi Tino Chicco. L’amicizia, le battute, gli scherzi e la sua voglia instancabile di aiutare in occasione della festa di San Giovanni e non solo ci mancheranno davvero tanto. Il nostro “tecnico delle luci”, siamo sicuri, ci guarderà da lassù e cercherà in tutti i modi di darci la luce migliore per una manifestazione perfetta».
Tutto lo speciale è in edicola