Villafalletto celebra San Luigi con 4 giorni di musica e sapori
Villafalletto si anima di 4 giorni pieni di eventi per San Luigi
Quattro giorni di festa e musica no-stop. Da venerdì 23 a lunedì 26 giugno il paese si animerà per la festa patronale dedicata a San Luigi Gonzaga, organizzata dalla Pro loco con il patrocinio Comune di Villafalletto. È stata la corsa podistica notturna di San Luigi di giovedì scorso ad aprire i festeggiamenti, ma si entrerà nel clou la sera di venerdì 23 giugno con il tradizionale concerto della banda musicale Conte Corrado Falletti di Villafalletto alle 21, preceduto dalla cena a base di pasta: ecco servito il Pasta e Banda.
Sabato 24 appuntamento per bambini e famiglie nel primo pomeriggio con laboratori sensoriali e creativi. Alle 19,30 per cena sarà proposta la grigliata di carne (con formaggio e dolce) al costo di 15 euro. Dalle 22 intrattenimento musicale Enjoy Every Moment: l’apertura è affidata alla giovane dj emergente Phoebe (vedi approfondimento alla pagina successiva); a seguire in consolle dj Elia e Don Calo.
Domenica 25 sarà intensa di appuntamenti. Messa solenne alle 11, nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, con processione a seguire. La Pro loco ha deciso di dedicare, per il secondo anno consecutivo, la domenica pomeriggio alla cultura. Visto il successo riscontrato la scorsa edizione con “Alla scoperta di Villafalletto”, la nuova iniziativa sarà “Villa Nascosta” alla scoperta dei segreti del paese sotto gli occhi di tutti. Un incontro itinerante alla scoperta dell’invisibile quotidiano con il professore d’arte ed esperto di storia locale Alessandro Tonietta. Per partecipare è gradita la prenotazione entro il 20 giugno al numero 345- 9916397. L’appuntamento è per le 15 in piazza Mazzini.
Alle 18 esibizione delle baby iscritte al corso della Ginnastica Libertas Saluzzo. Alle 19,30 sarà proposta la cena “Raviole d’la duminica” al costo di 15 euro (tris di raviole e dolce). Dalle 21 “The one Man show”, spettacolo di Michele Tomatis.
I festeggiamenti terminano lunedì 26: alle 19,30 per cena sarà proposto il Gran Fritto di Pesce (tris di antipasti, fritto di pesce e dolce al costo di 28 euro), alle 21 serata danzante con l’Orchestra Federica Cocco. Seguirà la sottoscrizione a premi (I biglietti saranno venduti durante l’intera manifestazione). Dopo molti anni al parco del Maira, per il secondo anno consecutivo le iniziative si svolgeranno in piazza Mazzini, dove durante tutto il periodo della festa funzionerà anche il luna park.
Per informazioni e prenotazioni alle cene telefonare a Mirella al numero 348-7251725.
Tutto lo speciale su Villafalletto sul giornale in Edicola