Nuova area camper

Nuova area camper e un B&B al santuario

Si amplia il chiosco delle eccellenze

Nuova area camper e un B&B al santuario
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella seconda metà di maggio è stato approvato dalla giunta Ghigo il progetto definitivo “per l’ampliamento del chiosco dell’eccellenze posto sotto l’ala comunale”. Il documento, redatto da un professionista esterno, prevede l’allestimento «di una nuova vetrina espositiva per dare maggior risalto ai prodotti locali», con lavori per un totale di 137 mila euro.

Sempre nella delibera si legge che il progetto, dal costo complessivo di 15 mila 479 euro, «è stato redatto per acquisire il parere della Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio. e soddisfa le esigenze di pubblico interesse che questa amministrazione intende perseguire con la realizzazione dell’opera pubblica».

«Il progetto - spiega il sindaco Riccardo Ghigo - è stato finanziato grazie a un contributo di circa 68 mila euro da parte della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito di iniziative volte a promuovere il turismo. Ci sono altri due progetti orientati all’accoglienza turistica che stiamo mettendo a punto: uno riguarda un air B&B da realizzare nell’ex casa del parroco del Santuario del Cristo, con la messa a disposizione di tre stanze; l’altro, la creazione di un’area camper attrezzata che occuperebbe parte del parcheggio in via Principe Amedeo. Per l’ala comunale e il Santuario sarà comunque necessaria l’autorizzazione della Soprintendenza. Per adesso - sottolinea il sindaco - approviamo i progetti, che in questo modo sarebbero già pronti in caso arrivassero in futuro bandi per sovvenzioni specifiche».

Tutto lo speciale sul giornae in Edicola

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930