Big walking del cuore a Pinerolo a ottobre
Pinerolo prende spunto da Saluzzo e grazie alla Tsubaki Nakashima porterà la Big Walking del Cuore
Dopo il grande successo avuto a Saluzzo e nel saluzzese, dove il meccanismo del Fitwalking del Cuore, evento che unisce sport e solidarietà, è giunto ormai alla 20° edizione, anche a Pinerolo si cerca importare il modello di camminata non competitiva a scopo benefico.
Nella conferenza stampa tenutasi venerdì 16 giugno presso la sede della TN Italy Spa, multinazionale giapponese del Gruppo Tsubaki Nakashima leader mondiale nella produzione di sfere di precisione che funge da sostenitore e finanziatore dell’evento, si è parlato proprio di questo e si è presentato il progetto per “Pinerolo Big walking del cuore” che si terrà domenica 1° ottobre, con il patrocinio dall’Amministrazione comunale.
All’incontro ha partecipato anche Maurizio Damilano, campione olimpico e presidente dell’A.s.d. Scuola del Cammino Fitwalking Italia originario di Scarnafigi, il quale ha sottolineato come “L’iniziativa è partita come un progetto di welfare aziendale esteso alla cittadinanza a dimostrazione di sinergia tra città ed azienda”.
Il costo dell’iscrizione sarà di 5 Euro comprensivi del pacco gara e del ristoro finale a fine manifestazione che saranno interamente devoluti a sostegno dei progetti presentati dalle associazioni benefiche che prenderanno parte all’iniziativa.