I piccoli dell’Ilaria Alpi a scuola di educazione stradale
Inoltre al termine della lezione rilasciata la “patente del bravo pedone”
Tutti hanno meritato la “Patente del bravo pedone”.
Bambine e bambini della materna comunale “Ilaria Alpi” giovedì 22 giugno hanno partecipato alla mattinata finale del corso di educazione stradale tenuto dalle maestre, con il supporto della Polizia locale di Saluzzo.
I piccoli alunni hanno dovuto eseguire un percorso su strada (di fronte alla sede della scuola) dove hanno messo in pratica le nozioni apprese sui comportamenti da tenere sui marciapiedi e quando si attraversano le strade, oppure quando si è in bici.
A seguirli e supportarli, durante la “prova su strada” c’erano l’ispettore Christian Rambaldi e l’agente Oscar Giachino.
«Le scuole cittadine - dice il comandante della Polizia locale Fulvio Senestro - ci contattano per iniziative sulla sicurezza e sull’educazione stradale e ci supportano quando interveniamo nelle varie classi. Incontrare bambini e bambine è sempre un’esperienza arricchente e bella e siamo molto orgogliosi come Polizia locale di fare la nostra parte per formare cittadini di domani rispettosi del Codice della strada e dei comportamenti da tenere quando si gira in città e nei dintorni».
Questo e molto altro in Edicola