I successi di Battisti e Dalla a Villa Radicati
paolo ghigo quartet dedica una serata alla musica d’autore
A Villa Belvedere una serata di musica con il “Paolo Ghigo Quartet” ripercorrerà i più grandi successi dei cantautori della musica italiana. Un concerto emozionante, in programma giovedì 13 luglio, alle 21, che ripercorre i successi immortali della musica d'autore, con un ricordo speciale di Lucio Dalla e Lucio Battisti, a 80 anni dalla loro nascita.
Erano accomunati dal nome e dall’età, nati un solo giorno di distanza. Dalla il 4 marzo 1943 (come recita il titolo di una sua canzone), Battisti 24 ore dopo, il 5 marzo 1943.
Le canzoni delle due leggende saranno interpretate nel concerto del “Paolo Ghigo Quartet”, organizzato dall’associazione “Arte Terra e Cielo” che ha in gestione la villa.
Il concerto si terrà sulla terrazza della dimora storica in via San Bernardino.
Oltre a Dalla e Battisti saranno proposti alcuni brani tra i più conosciuti della musica d’autore italiana come Gino Paoli, Luigi Tenco, Francesco De Gregori, Fabrizio De Andrè , Fabio Concato.
Nel loro repertorio ci sarà spazio anche per figure meno conosciute, come il maestro Piero Ciampi, colui che ha ispirato numerosi cantautori italiani. La sua influenza è ancora palpabile nell'arte di molti artisti del panorama musicale italiano.
Il “Paolo Ghigo Quartet” è formato da Paolo, voce e chitarra; Roberto Chiriaco al basso e contrabbasso; Massimo Celsi alle tastiere; Marco Campana alla batteria.
Dalle 19, nel parco della Villa, si potranno gustare gli aperitivi del servizio bar del Caffè Tiffany, su prenotazione al numero: 380-1387369.
Ingresso 10 euro. Per info e prenotazioni allo spettacolo: cellulare 351-5718472.